Di cosa si tratta

Illustrazioni di personaggi, con sfondi semplici o ambientazioni dettagliate, ritratti, mezzi busti o corpo intero. Lavoro solo ed esclusivamente con personaggi originali e di cui si detengono i diritti: no fanart, celebrità o altro materiale protetto da copyright. Lo stile è quello che vedi nelle immagini.

Processo creativo

Prima di prenotare il servizio e pagare l’acconto, vorrei sapere della tua idea, se hai richieste particolari, moodboard per farmi capire determinati elementi, preferenze e così via.

Una volta messa da parte la burocrazia, inizierò a lavorare per te. Ti fornirò costanti aggiornamenti sui progressi e ti invierò in ordine di tempo: una bozza della posa, la lineart abbozzata, la lineart pulita e il disegno finale in bassa risoluzione. Quello definitivo in alta risoluzione lo riceverai al pagamento del saldo.

Di cosa ho bisogno

Per disegnare le tue illustrazioni ho bisogno di diverse cose:

  • la tua idea di base:
  • cosa ti serve: puoi scegliere tra ritratto, mezzo busto, corpo completo, con uno o più personaggi;
  • descrizioni dettagliate sui personaggi da disegnare o sulle ambientazioni, anche estratti dal libro;
  • indicazioni su pose o azioni particolari da mettere in scena;
  • indicazioni sulla palette colori che vorresti utilizzare;
  • formato dell’immagine;
  • indicazione sull’uso (se solo in digitale o anche cartaceo).

Condizioni di utilizzo

  • Solo per uso non commerciale, a meno che non ci siano degli accordi in merito. Se vuoi utilizzare le mie illustrazioni per scopi commerciali (ad esempio, per la copertina di un libro o per dei gadget da vendere), è necessario chiedere prima il mio consenso, in modo da poter concordare i diritti d’autore e il giusto compenso.
  • Non puoi rivendicare le illustrazioni come tue, né condividerle senza i dovuti crediti.
  • È vietato rimuovere la firma e i crediti.
  • È vietato modificare l’immagine in qualsiasi modo (ne va della mia, di immagine!).
  • Come artista, posso pubblicare la tua commissione in bassa risoluzione sui miei social e sul mio sito.

I prezzi indicati si riferiscono a pubblicazioni per autori self sulle più comuni piattaforme di POD e si intendono al netto di imposte di fatturazione (4% sull’imponibile), la marca da bollo elettronica di €2,00 per imponibili superiori a €77,47, l’eventuale utilizzo e acquisto di licenze commerciali per materiale stock (es.: file vettoriali, immagini, caratteri tipografici) e/o modifiche e aggiunte che comportino una maggiorazione del prezzo finale, in accordo con il cliente.

N.B. Riceverai il file pronto per l’uso solo dopo aver saldato il pagamento restante. Una volta ricevuto il file definitivo non potrai più chiedere un rimborso. Qualora decidessi di cancellare la tua prenotazione dopo aver pagato l’acconto, ti sarà rimborsato metà di quest’ultimo. Non è previsto alcun rimborso qualora cancellassi l’ordine a lavoro iniziato.

Chiedi un preventivo gratuito

Per informazioni e un preventivo gratuito puoi contattarmi tramite questo modulo oppure scrivimi a grafica@thatshortwriter.it.

Raccontami in maniera generica di cosa hai bisogno, del tuo libro, delle tue idee. Ti invierò un design brief con domande più specifiche riguardanti il tuo progetto insieme al preventivo.